Video pubblicato sul

del 28 maggio 2019

Evento filmato in occasione della donazione, da parte di Toremar, di un defibrillatore all’Istituto Cappellini, alla presenza dell’AD Matteo Savelli

Classi terze:

Progetto “Settimana blu 3”: gli studenti hanno il vero approccio con il mare! S’imbarcano su barche a vela di 40 piedi, per 7 giorni, condotte da skipper professionisti. Accompagnati da insegnanti esperti. Gli alunni  passano una settimana navigando nell’Arcipelago Toscano, fino ad arrivare in Corsica. Qui fanno esperienza di navigazione, con il mezzo più idoneo per assaporare la vera essenza del mare. Il profumo marino e la salsedine entrano nelle viscere fino a diventare parte integrante dell’essere, arrivando a capire che non potranno più fare a meno di questo mondo meraviglioso.

Classi quarte:

Progetto “Settimana blu 4”: in barca a vela per  10 giorni, fra la Sardegna, Arcipelago della Maddalena, la Corsica, affrontando anche un’affascinante navigazione notturna! Durante la traversata è possibile avvistare stenelle,  capodogli, pesce luna e tursiopi, lasciando nei naviganti emozioni indelebili.

La segreteria didattica è aperta:

– tutti i giorni con orario 11.00 – 13.00

– nei pomeriggi di martedì con orario 15.30 – 18.00

è comunque possibile prenotare appuntamenti fuori orario telefonando al numero 0586-421071 interno 1

Per comunicare con l’Istituto gli utenti possono anche scrivere all’I.I.S. Buontalenti-Cappellini-Orlando

alla casella di posta elettronica ordinaria:

oppure all’indirizzo PEC: