“Avanti Tutta!” era  il giornalino che le quinte classi dell’Istituto Nautico realizzarono prima del diploma negli anni cinquanta, occasione unica per ripercorrere il loro cammino scolastico, ricco di avvenimenti e ricordi da tramandare alle future generazioni, proprio prima di lasciarlo per il mondo del lavoro, dove avrebbero messo a frutto i preziosi insegnamenti.

Dopo molti anni è ripresa la pubblicazione dello storico giornale del Nautico Cappellini con un numero in gran parte dedicato al 150° del nostro Istituto.

Il giornalino non sarà distribuito in copie cartacee, ma pubblicato solo online in un’apposita rubrica sul sito della scuola.

Fiduciosi che la voce del giornalino arrivi ad altri desiderosi di condividere la passione per la scrittura o semplicemente disposti a proporre qualcosa di nuovo e diverso, abbiamo ritenuto utile offrire un’ampia gamma di articoli che tratteranno delle passioni dei ragazzi,dello sport, delle attività extrascolastiche, della vita stessa nella scuola tra esami,verifiche, gite e divertimenti.

Avanti Tutta n. 1 (giugno 2018)

Avanti Tutta, n. 1 (marzo 2014)
Avanti Tutta, n. 2 (dicembre 2014)
Avanti Tutta, n. 3 (maggio 2016)