Open Day

Il prossimo sabato 28 novembre 2020 dalle ore 15:30 alle 18:30 si svolgerà un open day nel plesso Buontalenti. L’incontro si svolgerà online tramite Google meet.

Questo il link:Cappellini

L’OPEN DAY offre agli studenti delle scuole secondario di primo grado e ai loro genitori un’occasione diretta di conoscenza dell’Istituto, dei suoi programmi formativi, delle novità introdotte dalla riforma degli Istituti Tecnici e Professionali, delle strutture e dei servizi di supporto alla didattica al fine di contribuire ad una scelta consapevole e motivata del corso di studi da intraprendere. L’iniziativa è articolata in due momenti:

• presentazione dell’Istituto e delle sue attività da parte del Dirigente Scolastico e dei suoi collaboratori
  • visita dell’Istituto, durante la quale gli studenti dell’Istituto accompagneranno i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori alla scoperta della scuola, presentando i loro lavori e le loro esperienze.
  • alcuni docenti dell’Istituto saranno presenti nei vari laboratori e in alcune aule per rispondere a quesiti su piani di studio, attività scolastiche, sbocchi professionali e universitari. Inoltre ex alunni testimonieranno la loro esperienza dopo la scuola superiore sia in ambito lavorativo che universitario.

I giorni previsti per l’apertura sono:

24 ottobre 2020 Cappellini
21 novembre 2020 Cappellini – Orlando
28 novembre 2020 Buontalenti
12 dicembre 2020 Buontalenti – Cappellini – Orlando
9 gennaio 2021 Orlando
16 gennaio 2021 Buontalenti

Si può prenotare una visita compilando il modulo on-line.

Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi ai referenti per l’orientamento telefonando ai numeri:

Vi aspettiamo !!!