Open Day

L’OPEN DAY offre agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori un’occasione diretta di conoscenza dell’Istituto, dei suoi programmi formativi, delle novità introdotte dalla riforma degli Istituti Tecnici e Professionali, delle strutture e dei servizi di supporto alla didattica al fine di contribuire ad una scelta consapevole e motivata del corso di studi da intraprendere. L’iniziativa è articolata in due momenti:

• presentazione dell’Istituto e delle sue attività da parte del Dirigente Scolastico e dei suoi collaboratori
  • visita dell’Istituto, durante la quale gli studenti dell’Istituto accompagneranno i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori alla scoperta della scuola, presentando i loro lavori e le loro esperienze.
  • Alcuni docenti dell’Istituto saranno presenti nei vari laboratori e in alcune aule per rispondere a quesiti su piani di studio, attività scolastiche, sbocchi professionali e universitari. Inoltre ex alunni testimonieranno la loro esperienza dopo la scuola superiore sia in ambito lavorativo che universitario.

Sono stati già fissati i seguenti incontri:

BUONTALENTI

• sabato 25 novembre 2017 (ore 15-18)
  • sabato 16 dicembre 2017 (ore 15-18)
  • sabato 13 gennaio 2018 (ore 15-18)

CAPPELLINI

• sabato 18 novembre 2017 (ore 15-18)
  • sabato 16 dicembre 2017 (ore 15-18)
  • sabato 13 gennaio 2018 (ore 15-18)

ORLANDO

• sabato 2 dicembre 2017 (ore 15-18)
  • sabato 20 gennaio 2018 (ore 15-18)

Tutti gli Istituti ricevono anche negli altri giorni, su appuntamento. Si possono prenotare stage di un giorno per attività nei laboratori degli Istituti.

Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi ai referenti per l’orientamento telefonando ai numeri:

Vi aspettiamo !!!